Chi Siamo


pietreINFROP Istituto Nazionale per la Formazione e la Ricerca in Osteopatia e Posturologia nasce da un sogno ambizioso del Dott. Luca Deidda, che dopo aver maturato una solida esperienza sia presso alcune importanti Università (Torino, Pavia, Lione, Lugano, Ginevra), sia prestando la propria opera presso numerosi enti privati, ha deciso nel 2010 di dedicare i suoi sforzi ad un progetto di ampio respiro, la cui MISSION fosse la FORMAZIONE e la RICERCA.

Il nostro obiettivo è creare valore attraverso un elevato standard di formazione di tutti i professionisti del settore sanitario e sportivo, e diventare un punto di riferimento per la ricerca libera ed indipendente, soprattutto da condizionamenti e preconcetti economici.

I primi passi di questo progetto risalgono al 2011, anno in cui è partito il primo corso di Posturologia Integrata® della durata di 3 anni. Da allora, abbiamo formato un centinaio di Posturologi e ne abbiamo accreditati altrettanti che operano sul territorio nazionale e internazionale.

Nel 2012 abbiamo messo a segno un altro risultato: nasce il corso di Diploma in Osteopatia, oggi il nostro fiore all’occhiello, che ha raccolto subito consensi e cui è seguita l’anno successivo la partenza di un secondo Corso di Diploma.

Vanto della nostra scuola, trattandosi di una realtà così giovane, è potersi avvalere della collaborazione di professionisti Osteopati e Medici, di comprovata esperienza e poter garantire una rete di collaborazione con importanti Università internazionali, al fine di offrire annualmente ai nostri studenti un’esperienza di approfondimento su campo in ambito anatomico, fisiologico e patologico.

I nostri obiettivi per il futuro sono, oltre far crescere l’attuale realtà, anche ampliare la nostra offerta formativa, rivolgendoci ai professionisti già affermati nel settore, che vogliano acquisire strumenti sempre più all’avanguardia.

Vogliamo inoltre creare e diffondere cultura in ambito Osteopatico e Posturologico e Anatomico, sviluppando sempre con maggior determinazione il nostro obiettivo di Ricerca, favorendo la pubblicazione da parte dei docenti e la divulgazione delle tesi dei corsisti che desidereranno collaborare con l’Istituto.