Bendaggio Funzionale e DreamK®


Il corso di bendaggio funzionale e Taping Neuromuscolare, che da anni proponiamo come Infrop-Kinefit&Sport, è indubbiamente un corso di aggiornamento impegnativo, sia sotto il profilo economico (consideriamo che il costo del materiale per i bendaggi incide in modo sostanziale), sia sotto il profilo del tempo e della pratica che richiede l’apprendimento.

Per questo motivo spesso, fra gli Operatori del settore, si prediligono corsi di aggiornamento di tipo diverso, non comprendendo appieno la spendibilità di questa tecnica nella pratica terapeutica quotidiana.

Abbiamo quindi ripensato l’intera organizzazione del corso, dedicando un unico stage a tutte le tecniche di bendaggio NEUROMUSCOLARE SECONDO LA METODICA DEL DREAMK® (di cui il dottor Luca Deidda è l’ideatore), poiché sono quelle che possono essere utilizzate da subito come compendio alle tecniche già utilizzate nella pratica quotidiana.

Nei successivi quattro stages invece saranno proposte le tecniche di Bendaggio funzionale, Strapping e taping, suddivisi per i diversi distretti corporei.

Requisiti di ammissione per il corso di bendaggio funzionale e Taping neuromuscolare

  • In assenza di titoli di studio specifici nell’area sanitaria e riabilitativa, l’Istituto valuterà curriculum di comprovata esperienza nell’ambito della terapia del benessere

Orario del corso di bendaggio funzionale

Il nostro corso di bendaggio funzionale è organizzato in seminari bimestrali (1 Seminario Dreamk®+ 4 Bendaggio funzionale).
I seminari si tengono da Venerdì pomeriggio a Domenica con i seguenti orari:
Venerdì: h.15.00/20.00
Sabato: h. 9.00/20.00
Domenica: h. 9.00/18.00.

Piano Formativo

Bendaggio Taping Neuromuscolare (Dream K® (1 stage)
Bendaggio funzionale, Strapping e Taping (4 stage)