Corso di osteopatia Torino – Piemonte


corso di osteopatia piemonte

 

Scuola di formazione in osteopatia Piemonte: corso di osteopatia Torino

L’osteopatia è una medicina alternativa volta al trattamento di disfunzioni fisiologiche attraverso un particolare tipo di manipolazione detta manipolazione osteopatica.

L’osteopatia si basa sul presupposto che il corpo umano è una unità che possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione (omeostasi).

Il dolore e la malattia è quindi uno squilibrio delle normali funzioni, dovuti all’insorgenza di una causa di formza maggiore che impedisce al corpo di equilibrare i fluidi al suo interno.

Lo scopo dell’osteopatia è quindi quello di riportare una situazione non fisiologica entro dei limiti di normalità fisiologici.

Infrop è una scuola di formazione in osteopatia a Torino in Piemonte che propone corsi di osteopatia per medici, infermieri e neolaureati aspiranti osteopati.

La nostra scuola di osteopatia a Torino in Piemonte si pone l’obiettivo di essere la migliore scuola di formazione in osteopatia a Torino, avvalendosi di docenti e collaboratori fra i più quotati del panorama nazionale, che insegneranno con ore di teoria e con dimostrazioni pratiche fatte in aula e in strutture sanitarie.

Gli iscritti al corso di osteopatia a Torino in Piemonte sono chiamati a presenziare, una volta al mese, a seminari e lezioni di tre giorni consecutivi, da venerdì a domenica, per un totale di 9 mesi.

Sei interessato alla nostra scuola di formazione in osteopatia in Piemonte? Contattaci subito!

Visualizza i criteri di ammissione al corso, gli orari e il piano formativo